I minori beneficiari del progetto individuati attraverso le modalità indicate nella pagina Progetto, potranno svolgere l’attività sportiva – mediamente per almeno 2 h a settimana salvo specificità legate alla disciplina sportiva – in una delle associazioni/società sportive che su base locale si renderanno disponibili a collaborare al progetto.
Particolare attenzione andrà posta a garantire la parità di genere nell’accesso alle opportunità sportive offerte dal progetto.
L’adesione al progetto da parte dell’associazione/società sportiva prevede:
1) partecipare alla conferenza stampa di presentazione del progetto su base locale nella quale potrà avvenire anche
2) la sottoscrizione del manifesto/della carta dei valori dell’accoglienza;
3) l’individuazione di un responsabile/tutor dei progetti sportivi assistiti per l’integrazione sociale/l’accompagnamento dei ragazzi coinvolti in questa iniziativa per il quale
4) è prevista la partecipazione ad un corso di formazione specifico organizzato da A.S.C.
La collaborazione delle associazioni/società sportive al progetto sarà promossa attraverso i materiali promozionali, il sito web e i canali sociali del progetto, i comunicati stampa e le conferenze stampa che accompagneranno l’avvio del progetto su base locale nonché attraverso i video che verranno realizzati per documentare lo svolgimento dell’iniziativa.
È inoltre prevista la possibilità di intervento di ASC per l’acquisto di materiali e attrezzature necessarie all’esercizio dell’attività sportiva.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy